Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile e l'assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò si è svolta oggi, all'Auditorium del polo aziendale Ses, l'inaugurazione della "Gds Academy 2023-2024" con il seminario dal titolo "Informazione di qualità, tra nuovi media e intelligenza artificiale".
Il sindaco Basile, a margine dell'inaugurazione, nell'esprimere apprezzamento per l'iniziativa di Gazzetta del Sud, ha sottolineato, insieme all'assessore Currò, come "l'intelligenza artificiale vada osservata e studiata con molta attenzione in quanto può produrre effetti positivi ma anche danni irreversibili all'umanità, ai giovani e al mondo del lavoro. Per tale ragione è necessario attivare da parte dei governi del mondo metodologie e controlli ferrei sull'utilizzo dell'intelligenza artificale e, nella fattispecie, nel campo dell'editoria e dell'informazione, per evitare la creazione di eventi negativi e dannosi per le comunità".
L'evento, trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Gazzetta del Sud, è stato introdotto dal presidente e direttore editoriale di Società Editrice Sud Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia Lino Morgante ed è intervenuto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega all'Informazione e all'Editoria Alberto Barachini. A coordinare la responsabile dell'inserto Noi Magazine di Gazzetta del Sud la giornalista Natalia La Rosa. L'incontro si è concluso con un dibattito con studentesse e studenti delle scuole e delle università di Sicilia e Calabria.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. Sospensione delle lezioni in tutti gli istituti scolastici per domani venerdì 13 febbraio
- Avviso per la presentazione delle domande di utilizzo della vasca esterna della Piscina Cappuccini
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Messina
- Truffe agli anziani: riconoscimenti del Sindaco Basile al personale della Polizia di Stato
- Arco di Cristo Re: ATM ripristina il percorso normale delle Linee 17, 20, 21 e N2.
- Il Comune di Messina avvia una procedura di ricognizione per la valorizzazione e la cogestione di Forte Ogliastri
- Maltempo a Messina: attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per domani, 12 febbraio 2026
- Messina. Domani chiusura di ville e cimiteri e sospensione delle manifestazioni all’aperto per allerta meteo: Ordinanza del Sindaco Basile
- Annalisa raddoppia a Messina: doppio appuntamento al PalaRescifina per “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”
- Consegnati i lavori del Parco suburbano di Camaro Sottomontagna
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023, 13:11