Descrizione
Il Civico consesso, riunito oggi in seduta ordinaria per il prosieguo dell’attività deliberativa, ha approvato, con ventotto voti favorevoli, un astenuto e nessuno contrario, la “rimodulazione delle Commissioni consiliari permanenti, ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 del regolamento del Consiglio comunale”. Successivamente l’Aula ha esitato all’unanimità (ventotto voti favorevoli) il “conferimento della cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza”. Il Consiglio ha infine approvato, con ventisei voti favorevoli, nessuno contrario e nessun astenuto, lo “schema di convenzione per usi temporanei di cui all’art. 23 quater del DPR 380/2001”.
Per domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 18, il Civico consesso è convocato in seduta ordinaria. I lavori d’Aula prevedono il seguente ordine del giorno: 1) approvazione aggiornamento ed adeguamento del Piano comunale di Protezione civile – Piano di emergenza”; 2) nomina presidente della Consulta giovanile; 3) varie proposte di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2024, 16:17