Descrizione
Lunedì 15 settembre, alle ore 10.15, nella sala Datacenter di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Cloud@ME, nell’ambito del PON Città Metropolitane 2014-2020. Interverranno il Sindaco Federico Basile, l’Assessore all’Informatizzazione e Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Roberto Cicala e il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio.
Durante l’incontro saranno illustrate le finalità, gli obiettivi raggiunti e le prospettive future del progetto Cloud@ME, che punta a creare un’infrastruttura cloud ibrida innovativa al servizio dei Comuni dell’Area Metropolitana. Particolare attenzione sarà riservata alla sicurezza informatica, alla scalabilità dei servizi e alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di rendere i servizi pubblici più efficienti e accessibili.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 15:04