Descrizione
Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 luglio 2025, la cerimonia in memoria di Giorgio Boris Giuliano, Vice Questore e Capo della Squadra Mobile di Palermo, assassinato dalla mafia il 21 luglio 1979 mentre svolgeva il suo servizio. L’iniziativa, promossa come ogni anno dal Comitato “100 Messinesi per Messina 2008” e patrocinata dal Comune di Messina, si è svolta davanti alla lapide posta in via Natoli n. 42, dove è stata deposta una corona di fiori offerta dall’Amministrazione comunale.
A rappresentare il Sindaco Federico Basile è intervenuto l’Assessore Antonino Carreri, che ha voluto rendere omaggio alla memoria del Funzionario delle Forze dell’Ordine caduto nella lotta alla criminalità organizzata. “Ricordare Giorgio Boris Giuliano significa riaffermare con forza i valori della legalità, della giustizia e del coraggio civile. La sua testimonianza resta un faro per le nuove generazioni e per tutti coloro che credono nello Stato e nella democrazia”, ha commentato l’Assessore Carreri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 19:38