Descrizione
Lunedì 4 marzo, alle ore 9.30, al Palacultura “Antonello”, 4° piano, si terrà un evento dedicato alle progettualità relative ai tirocini di inclusione sociale nell’ambito del progetto “Percorsi nuovi dell’abitare”.
All’appuntamento, articolato in due momenti dedicati ai tirocini di inclusione sociale, organizzato dall’Amministrazione comunale in sinergia con l’Azienda speciale Messina Social City, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, il Direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio, e la presidente della MSC Valeria Asquini.
Il programma prevede in apertura dei lavori, un tavolo tecnico per dare l’opportunità di discutere e valutare l’efficacia dei tirocini di inclusione sociale e individuare nuove strategie per il futuro, con l’obiettivo di creare una sinergia duratura nel tempo, tra enti partecipanti, per la realizzazione di percorsi di acquisizione di nuove competenze e di reinserimento sociale per i tirocinanti. Durante l'incontro, saranno condivise le esperienze maturate, analizzati i risultati ottenuti e discusse le possibili migliorie da apportare alle future progettualità.
Sono stati invitati a partecipare gli stakeholder locali, le altre Aziende Partecipate e il privato sociale (rappresentato dal Centro Servizi per il Volontariato).
A seguire, alle 11, si procederà alla consegna degli attestati a oltre 400 tirocinanti del progetto “Percorsi nuovi dell’abitare”, al fine di attribuire il giusto riconoscimento a tutti coloro che hanno preso parte al progetto. Oltre alla presenza dei tirocinanti, saranno presenti anche gli enti ospitanti e rappresentanti delle istituzioni pubbliche. Inoltre, sarà presentato in anteprima un video con il quale l’Amministrazione Comunale di Messina e l’Azienda Speciale intendono raccontare ed emozionare sulle esperienze e sui vissuti dei tirocinanti e delle loro famiglie.
A conclusione dell’evento, l’Amministrazione Comunale e l’Azienda MSC presenteranno delle novità in favore dei tirocinanti.
La Messina Social City ringrazia anticipatamente tutto coloro hanno già espresso il desiderio di prendere parte all’incontro e, soprattutto, di dare il proprio contributo per i tirocini di Inclusione Sociale delle progettualità PON Metro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
- Cortometraggio messinese patrocinato dal Comune di Messina, finalista al Festival Tulipani di Seta Nera
- Comune di Messina: approvata la rinegoziazione dei mutui per alleggerire il debito dell’Ente
- Provvedimenti viabili per la Festa degli “Spampanati”
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2024, 18:52