Descrizione
Lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione: i provvedimenti viabili.
Dal 12 aprile al 3 maggio, sul viale Regina Margherita, tra la via Palermo e la scalinata di collegamento con la via Patti, per singoli tratti cantierati, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito nella parte a valle della carreggiata stradale, lasciando libera una parte della stessa carreggiata, lato monte, non inferiore a sei metri, per consentire in sicurezza il regolare transito veicolare a doppio senso di circolazione. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato adottato, nell’ambito dei lavori di rifacimento di alcuni tratti della Circonvallazione, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi, per consentire l’eliminazione di alcuni dossi sulla sede stradale.
Lavori di manutenzione dell’impianto di sollevamento fognario: le limitazioni viarie.
Da lunedì 8 a martedì 30 aprile, dalle ore 8 sino alle 17, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato ovest della carreggiata ovest di viale della Libertà, per un tratto di 20 metri, in corrispondenza della chiesa San Francesco di Paola; e il limite massimo di velocità di 30 km/h nella carreggiata ovest di viale della Libertà, nel tratto compreso tra le vie Istria e Gasometro. Il provvedimento è stato adottato per l’esecuzione di lavori di manutenzione dell’impianto di sollevamento fognario.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
- “Silvana, uno dei tanti” al Palacultura: domani la presentazione alla Biblioteca “Tommaso Cannizzaro” nell’ambito del Maggio dei Libri 2026
- Randagismo e tutela animale: nessun divieto di alimentare cani e gatti randagi, l’Ordinanza n. 98 disciplina modalità corrette e responsabili
- Avviso Pubblico per centri estivi 2026: pubblicato il bando per progetti educativi e ricreativi per minori 3-17 anni
- Controlli intensificati della Polizia Municipale nella movida: tre locali fuori norma, capienze superate e sanzioni
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2024, 12:15