Descrizione
Lavori di ripristino della pavimentazione stradale in un tratto della carreggiata est di viale Europa: provvedimenti viabili.
Per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione stradale nella carreggiata est di viale Europa, nel tratto compreso tra via Salandra e viale Europa, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto oggi, giovedì 6 novembre, a decorrere dalle ore 9 fino al termine dei lavori, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, nel tratto lato est della carreggiata est di via La Farina, compreso tra via Salandra e viale Europa; e di transito veicolare nella corsia est della carreggiata est di viale Europa, nel tratto compreso tra via Salandra e viale Europa, garantendo, in sicurezza, il regolare transito veicolare nella rimanente corsia della stessa carreggiata est in direzione di marcia sud-nord. Istituito inoltre nel medesimo tratto il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Oggi divieti in via Ducezio per lavori di ristrutturazione.
Oggi, giovedì 6, dalle ore 6 sino alle 19, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, delle due carreggiate di via Ducezio per un tratto di 60 metri a valle di un accesso carrabile; di transito veicolare nella carreggiata/semicarreggiata sud (direzione di marcia monte/mare) di via Ducezio in un tratto a valle; il doppio senso di circolazione nella semicarreggiata nord di via Ducezio in un tratto a valle, con separazione degli opposti sensi di marcia mediante collocazione di idonea segnaletica stradale, coni o delineatori flessibili da posizionarsi lungo la mezzeria della stessa carreggiata stradale e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h, in entrambi i sensi di marcia, di via Ducezio, nel tratto compreso tra viale Italia e via Scite. Il provvedimento è stato disposto per consentire i lavori di ristrutturazione nei locali in quel tratto di strada.
Dissuasori di sosta sul marciapiede lato ovest di via Fausto Bufalini.
Disposta la collocazione di tre dissuasori di sosta (archetti parapedonali) sul marciapiede lato ovest di via Fausto Bufalini, a sud dell’intersezione con via Platani. Il provvedimento evita la sosta veicolare illegittima sullo stesso marciapiede che impedisce il regolare transito pedonale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 07:47