Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Liguria, Bologna, Marche e La Farina. Pertanto, da oggi, lunedì 7 luglio, sino al 09/08/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) entrambi i lati di via Liguria, nel tratto compreso tra le vie Bologna e La Farina; b) lato ovest di via Bologna, nel tratto compreso tra le vie Liguria e Marche; c) entrambi i lati di via Marche, nel tratto compreso tra le vie Bologna e La Farina; d) lato est di via La Farina, nel tratto compreso tra le vie Liguria e Marche; e) entrambi i lati di via Liguria, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Bologna e La Farina; f) entrambi i lati di via Marche, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Bologna e La Farina. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di ripristino della pavimentazione stradale nelle vie Crispi, San Giovanni e Arnò a Santo Stefano Briga: provvedimenti viabili.
Oggi, lunedì 7 luglio, e, domani, martedì 8 luglio, vigono nelle vie Crispi, San Giovanni e Arnò a Santo Stefano Briga i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare. I provvedimenti viabili sono stati disposti per effettuare nelle predette vie i lavori di ripristino della pavimentazione stradale.
Lavori di sostituzione della caditoia metallica per la raccolta delle acque bianche: mercoledì 9 e giovedì 10 luglio provvedimenti viabili.
Mercoledì 9 e giovedì 10 luglio saranno istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato est di via Cesare Battisti, per un tratto di 80 metri a sud dell’intersezione con via Tommaso Cannizzaro; la direzione obbligatoria diritto in via Cannizzaro (direzione di marcia monte-mare) ad intersezione con via Battisti; e il limite massimo di velocità di 20 km/h in via Battisti, direzione di marcia sud-nord e direzione di marcia nord-sud, per un tratto di 100 metri a sud e a nord di via Cannizzaro e in via Cannizzaro per un tratto di 100 metri a monte dell’intersezione con via Battisti. Interdetto inoltre al transito veicolare la corsia di marcia ovest di via Battisti (direzione di marcia sud-nord, in adiacenza all’esistente corsia di marcia in direzione nord-sud) per un tratto di 60 metri a sud dell’intersezione con via Cannizzaro. I provvedimenti viabili sono stati adottati per l’esecuzione dei lavori necessari alla sostituzione dell’esistente caditoia metallica per la raccolta delle acque bianche posta all’intersezione tra le vie Cannizzaro e Battisti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
- Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Messina investe su educazione e sicurezza stradale: presentati a Palazzo Zanca i nuovi progetti dell’Amministrazione comunale
- Progetti di educazione e sicurezza stradale: domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Domani la XXI edizione del Concorso dei Presepi “Ivan Pagano” a Ganzirri
- A Messina il villaggio delle opportunità per i giovani: formazione, lavoro e futuro al centro della città
- Il 9 gennaio al Palacultura la XVII edizione dello spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 10:45