Descrizione
Dissuasori di sosta in corrispondenza dell’accesso alla sede della III Municipalità.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta (archetti parapedonali metallici) all’interno di apposite isole a raso da realizzarsi con segnaletica stradale orizzontale in corrispondenza dell’accesso alla sede della III Municipalità, sito in via Suor Maria Giannetto. L’ordinanza è stata disposta per evitare la sosta veicolare a ridosso del suddetto accesso e migliorare la visibilità dei veicoli durante le relative manovre di ingresso e di uscita del suddetto accesso, garantendo una maggiore sicurezza per la circolazione veicolare.
Convogliamento acque meteoriche lungo la via Salita Tremonti.
Per eseguire i lavori per il convogliamento delle acque meteoriche lungo la via Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto da ieri, lunedì 8 settembre, sino all’8/10/2025, vigono il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati della Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo; il divieto di transito veicolare nella parte ovest della carreggiata stradale della Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo, interessata dai lavori, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare su una corsia, della larghezza minima di 3 metri, nella parte est; il senso unico di circolazione, in direzione di marcia sud-nord, nella Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo; la direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti dalla Salita Tremonti (direzione di marcia nord-sud) in corrispondenza dell’intersezione con via San Riccardo; la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da via San Riccardo (direzione di marcia ovest-est) in corrispondenza dell’intersezione con Salita Tremonti. Istituito infine il limite massimo di velocità di 30 km/h in Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 13:09