Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Don Orione, Tortona, Catania, Salandra e viale San Martino. Pertanto, da domani, giovedì 12 giugno, sino al 12/07/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Don Orione, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Catania; b) entrambi i lati di via Tortona; c) lato sud di via Salandra, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Catania. Istituiti inoltre il divieto di transito pedonale sul marciapiede lato est di via Catania, nel tratto compreso tra le vie Don Orione e Salandra e sul marciapiede lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Don Orione e Salandra; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori urgenti di pulizia straordinaria di un tratto di condotta fognaria in via Cariddi.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori urgenti di pulizia straordinaria di una condotta fognaria in via Cariddi, nel tratto compreso tra le vie Sacerdote Giacomo Mangraviti e Palazzo, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto domani, giovedì 12 giugno, dalle ore 8 sino alle 18, saranno istituiti nel predetto tratto il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, il restringimento della carreggiata stradale, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare nella parte di carreggiata non interessata dai lavori e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Comunità Patrimoniale dei Forti candida lo Stretto al Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa
- Inaugurata oggi ad Altolia la manifestazione "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": posticipati a domenica 16 novembre gli appuntamenti di domani
- Si accendono i riflettori sul 22° Rally Tirreno-Messina: presentato l'appuntamento oggi a Palazzo Zanca
- Martedì 11 a Palazzo Zanca la donazione alla Città di Messina di 14 tavoli di calcio balilla da parte della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla
- Da domani a domenica 9 novembre ad Altolia "PROFUMI d’AUTUNNO"
- Lunedì 10 novembre a Palazzo dei Leoni la presentazione dell’evento teatrale “Ora dimmi di te – Lettera a Matilda”
- Domenica 9 novembre Cerimonia Commemorativa a Pace
- Piano Città degli Immobili Pubblici di Messina: consegnata al Comune una porzione del Palazzo della Dogana
- Concluso il progetto “Percorsi Nuovi dell’Abitare”: 600 tirocini d’inclusione sociale per costruire una comunità più equa e solidale
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 12:27