Descrizione
Lavori di pulizia delle caditoie di raccolta delle acque meteoriche: divieti in alcuni tratti della via Giordano Bruno.
Da ieri, giovedì 15, sino a mercoledì 21 gennaio, dalle ore 8 alle 17, in tratti di via Giordano Bruno, vigeranno il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati della carreggiata stradale; il divieto di transito veicolare, nella parte di carreggiata stradale interessata dai lavori, garantendo in sicurezza, il regolare transito veicolare nella parte di carreggiata non interessata dai lavori, con la collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h. I tratti interessati di via Giordano Bruno sono i seguenti: 1) tratto compreso tra le vie Tommaso Cannizzaro e Maddalena, dalle 8 alle 17, di oggi (venerdì 16); 2) tratto compreso tra le vie Maddalena e Santa Cecilia, dalle 8 alle 17, di lunedì 19; tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Trieste, dalle 8 alle 17, di martedì 20; tratto compreso tra via Trieste e viale Europa, dalle 8 alle 17, di mercoledì 21. Il provvedimento è stato disposto per consentire i lavori di pulizia delle caditoie di raccolta delle acque meteoriche.
Lavori di sistemazione di una caditoia per la raccolta delle acque meteoriche in via Padre Ruggeri: divieti lunedì 19 e martedì 20 gennaio.
Nell’ambito dell’espletamento dei lavori relativi agli interventi per la rimozione, manutenzione e nuova realizzazione di manufatti in ferro nel territorio comunale, lunedì 19 e martedì 20 gennaio sono previsti lavori di sistemazione di una caditoia per la raccolta delle acque meteoriche posta in via Padre Ruggeri, perpendicolarmente all’asse stradale. Nel predetto arco temporale, in via Padre Ruggeri, per un tratto di 20 metri, in corrispondenza della caditoia per la raccolta delle acque meteoriche, saranno istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, lato sud; il divieto di transito veicolare, nella parte di carreggiata stradale interessata dai lavori, garantendo in sicurezza, il regolare svolgimento della circolazione veicolare; e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia, per un tratto di 100 metri baricentrico rispetto al tratto interessato dai lavori; garantendo in sicurezza l’ingresso a tutti gli accessi laterali ivi insistenti ed il transito pedonale.
Lavori di manutenzione rete fognaria in un tratto di viale Italia.
Per eseguire lavori di manutenzione della rete fognaria in viale Italia, nel tratto compreso tra i numeri civici 69 e 75, sono previsti provvedimenti viari. Pertanto dalle ore 8 di oggi, venerdì 16, sino alle 17 di domani, sabato 17, nel predetto tratto vigeranno il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati; il divieto di transito veicolare, nella parte di carreggiata stradale interessata dai lavori, garantendo in sicurezza la continuità del transito veicolare, provvedendo, eventualmente, se necessario, ad istituire il senso unico alternato di circolazione nella parte di carreggiata stradale non interessata dai lavori, con regolamentazione mediante la collocazione di idonea segnaletica stradale, con l’ausilio di movieri e con impianto semaforico mobile; e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra i numeri civici 69 e 75 e per una lunghezza di 50 metri sia a sud, sia a nord del suddetto tratto.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
- Messina proclama il lutto cittadino per il primo funerale delle vittime del crollo di Pistunina: domani, venerdì 7 agosto il commosso saluto della città ad Alessandra Frazzica
- Via Seminario Estivo, scoperto e denunciato il responsabile degli scarichi abusivi di rifiuti
- Il comandante di nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
- Messina, il dolore non ferma il senso di responsabilità: confermate con sobrietà le attività dell’Agosto Messinese 2026
- Messina, emergenza caldo: il Comune invita la cittadinanza alla massima prudenza
- Tangenziale di Messina, chiusure temporanee dello svincolo di Messina Centro
- Al via dal 5 agosto le domande per il rilascio dei tesserini venatori della stagione 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 08:35