Descrizione
Si informano i genitori delle alunne e degli alunni pendolari, frequentanti gli Istituti d'Istruzione Secondaria Superiore statali e paritari, che è stata avviata la procedura per la richiesta del rimborso spese trasporto extraurbano per l'anno scolastico 2024/2025, in attuazione di quanto previsto dalle Linee guida per l'applicazione delle misure stabilite dall'art. 2, comma 13, della l.r. n. 1/2024. Destinatari dell’intervento sono gli studenti che utilizzano i mezzi pubblici di trasporto per frequentare istituti scolastici superiori, statali e paritari, fuori dal proprio comune di residenza, o frazione dello stesso, in quanto non presente nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2024/2025.
Gli interessati dovranno utilizzare il modello predisposto, scaricabile dal sito istituzionale, (in allegato) da inviare entro il 25 ottobre 2024 tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it.
Per l'accesso al beneficio, i nuclei familiari devono avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) a € 10.632,94, in corso di validità.
All’istanza debitamente compilata è necessario allegare i seguenti documenti:
- Copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (non superiore a € 10.632,94);
- Copia del documento di identità del dichiarante;
- Copia del codice fiscale del dichiarante;
- Copia del codice IBAN per l’accredito del contributo.
Si avvisa altresì, che saranno rimborsate le spese totali o parziali sostenute dalle famiglie, nei limiti delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione siciliana per il trasporto extraurbano degli studenti pendolari.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Accoglienza crocieristi a Largo Minutoli: confronto operativo tra Comune e operatori turistici per migliorare servizi, decoro e promozione
- “Estate Addosso”, domani a villa Dante la presentazione della sesta edizione del progetto dedicato ai giovani di Messina
- Messina. Concerti Tiziano Ferro e Zucchero allo Stadio “Franco Scoglio”: il piano viabilità
- Ultimo raddoppia a Messina: dopo il sold out annunciata una seconda data allo Stadio Franco Scoglio
- Messina, il Consiglio comunale torna in Aula: domani la costituzione delle Commissioni
- ATM ti porta al concerto di Tiziano Ferro
- Servizio Civile Universale: pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando SCU 2026 per il Comune di Messina
- YoungME, pubblicata la graduatoria delle Borse Lavoro per i giovani messinesi
- Rampe “O” e “P” di Giostra-Annunziata, Basile: “Un impegno portato avanti con determinazione. Il dialogo istituzionale ha trasformato una priorità della città in un’opera concreta”
- Messina E-state 2026, un cartellone tra grandi eventi, cultura e valorizzazione del territorio
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 14:27