Descrizione
Si informano i genitori delle alunne e degli alunni pendolari, frequentanti gli Istituti d'Istruzione Secondaria Superiore statali e paritari, che è stata avviata la procedura per la richiesta del rimborso spese trasporto extraurbano per l'anno scolastico 2024/2025, in attuazione di quanto previsto dalle Linee guida per l'applicazione delle misure stabilite dall'art. 2, comma 13, della l.r. n. 1/2024. Destinatari dell’intervento sono gli studenti che utilizzano i mezzi pubblici di trasporto per frequentare istituti scolastici superiori, statali e paritari, fuori dal proprio comune di residenza, o frazione dello stesso, in quanto non presente nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2024/2025.
Gli interessati dovranno utilizzare il modello predisposto, scaricabile dal sito istituzionale, (in allegato) da inviare entro il 25 ottobre 2024 tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it.
Per l'accesso al beneficio, i nuclei familiari devono avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) a € 10.632,94, in corso di validità.
All’istanza debitamente compilata è necessario allegare i seguenti documenti:
- Copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (non superiore a € 10.632,94);
- Copia del documento di identità del dichiarante;
- Copia del codice fiscale del dichiarante;
- Copia del codice IBAN per l’accredito del contributo.
Si avvisa altresì, che saranno rimborsate le spese totali o parziali sostenute dalle famiglie, nei limiti delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione siciliana per il trasporto extraurbano degli studenti pendolari.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Avviato a Palazzo Zanca il confronto sulla ridefinizione dei confini delle Circoscrizioni
- Sospensione temporanea dei servizi della IV Municipalità
- Iniziativa “AiutiAMO l’Uganda”: domani la presentazione alla parrocchia di S. Matteo a Giostra
- “Messina Risk SIS.MA. 2025”: proseguono le simulazioni in città, domani giovedì 9 ottobre, nuova giornata di prove operative
- Consiglio comunale: oggi seduta straordinaria, lunedì 13 ottobre apertura nuova sessione consiliare
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da lunedì 13 ottobre sino al 21/11/2025
- Provvedimenti viabili di mercoledì 8 ottobre
- Selezione pubblica per Agenti di Polizia Locale: aggiornamento del calendario della prova orale
- Palazzo Zanca si illumina di turchese per la Giornata Internazionale della Dislessia
- Sabato 11 e domenica 12 ottobre: le Giornate FAI d’Autunno aprono la Lanterna del Montorsoli a Messina
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 14:27