Descrizione
Nel corso della mattinata di oggi, il Sindaco Federico Basile, insieme alla squadra di Assessori e al Direttore Generale del Comune di Messina, Salvo Puccio, ha salutato nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca i dipendenti dell’ente. Un momento sentito, in occasione della cessazione dalla carica di Sindaco della città a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 27 febbraio, dopo le dimissioni presentate il 7 febbraio scorso.
“Volevo salutare tutti voi insieme alla mia squadra di governo, ma desidero innanzitutto esprimere un sincero ringraziamento a tutti voi per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il mio mandato. Pur essendo stata un’esperienza diversa rispetto ai miei precedenti ruoli come Revisore o Direttore generale, ho avuto sempre a cuore le esigenze di tutti e ho potuto apprezzare il lavoro svolto nei diversi servizi comunali, che ha permesso di ottenere risultati significativi per la città. Grazie di cuore a ciascuno di voi per il contributo costante e prezioso”, ha dichiarato il Sindaco Basile.
Anche il Direttore Generale Puccio ha rivolto un messaggio ai dipendenti: “Nonostante sia l’ultimo giorno di questa amministrazione, volevo sottolineare l’importante risultato raggiunto in questi anni: un incremento di un terzo delle risorse umane in pianta organica rispetto al momento dell’insediamento dell’Amministrazione Basile. Questo risultato testimonia la crescita della città e della nostra macchina amministrativa. Grazie a tutti voi per l’impegno costante: crescere insieme significa rendere migliore la città e rafforzare la nostra comunità. Con questo vi dico grazie e arrivederci”.
Insieme al Sindaco Basile, anche il Vicesindaco, gli Assessori e l’intera squadra di governo hanno salutato i dipendenti, ringraziandoli per il lavoro svolto e per la dedizione mostrata durante il mandato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Amministrative 2026, al via il sorteggio per le Circoscrizioni: stasera a Palazzo Zanca
- Amministrative 2026: definito l'ordine su manifesti e schede elettorali dei candidati a Sindaco e al Consiglio comunale
- Amministrative 2026: oggi il sorteggio per l’ordine di inserimento sui manifesti e sulle schede elettorali
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2026, 15:34