Descrizione
Il Comune di Messina, tramite l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, informa che la Regione Siciliana ha pubblicato due distinti avvisi relative ai contribute straordinari per il ristoro dei danni subiti dalle attività economiche e produttive causati dal Ciclone Harry.
Le domande per l’accesso ai contributi straordinari devono essere presentate secondo le modalità indicate nei rispettivi Avvisi:
1.Ristoro danni alle attività economiche e produttive:
(Non ricadenti sul litorale / danni diversi dalle mareggiate)
Le domande di accesso al contributo straordinario devono essere presentate secondo le modalità previste dall’avviso disponibile al seguente link: https://share.google/1IezsTHseAxyQP69T
Termine di presentazione: entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2026.
2.Ristoro danni alle attività di gestione di stabilimenti balneari e altre attività ricadenti sui litorali
Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2026. Avviso e modalità di presentazione sono consultabili al link ufficiale della Regione: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/bandi/contributi-straordinari-danni-causati-ciclone-harry
L’Amministrazione comunale invita le attività interessate a consultare attentamente gli Avvisi e a presentare la domanda entro i termini stabiliti, al fine di usufruire dei contributi straordinari previsti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
- Messina aderisce alla Giornata Mondiale sulla sindrome PANS PANDAS
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Oltre lo Stretto, Messina e Reggio Calabria accelerano sull’Area integrata: cinque priorità per il futuro comune
- Messina, controlli contro l’abbandono illecito dei rifiuti: cinque persone denunciate
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2026, 15:50