Descrizione
Venerdì 3 maggio, alle ore 10.30, nella sala Falcone e Borsellino a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Federico Basile, cui prenderanno parte il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessora Liana Cannata, il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna unitamente ai componenti il Cda Carla Grillo e Salvatore Ingegneri, sarà presentata l'iniziativa “Movemuni”. All’incontro parteciperà in rappresentanza dell’associazione Crescendo il presidente Luca Famà.
"Movemuni" è un progetto che unisce gioco, scoperta e promozione del territorio attraverso la rinnovata mobilità sostenibile della città, promosso dall'associzione Crescendo incubatore di iniziative sociali, culturali e ambientali, e condiviso del Comune in sinergia con l'Azienda Trasporti Messina attraverso la compartecipazione alla manifestazione. L’iniziativa è finalizzata a proporre un'esperienza immersiva e coinvolgente alla scoperta della città, attraverso sfide divertenti e stimolanti, nelle quali i partecipanti avranno la possibilità di esplorare Messina da nord a sud per riscoprire luoghi cittadini e immergersi nelle tradizioni locali, nonchè apprezzare la bellezza del patrimonio storico artistico culturale della città dello Stretto.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 11:47