Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Don Orione, Tortona, Catania, Salandra e viale San Martino. Pertanto, da domani, giovedì 12 giugno, sino al 12/07/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Don Orione, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Catania; b) entrambi i lati di via Tortona; c) lato sud di via Salandra, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Catania. Istituiti inoltre il divieto di transito pedonale sul marciapiede lato est di via Catania, nel tratto compreso tra le vie Don Orione e Salandra e sul marciapiede lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Don Orione e Salandra; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori urgenti di pulizia straordinaria di un tratto di condotta fognaria in via Cariddi.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori urgenti di pulizia straordinaria di una condotta fognaria in via Cariddi, nel tratto compreso tra le vie Sacerdote Giacomo Mangraviti e Palazzo, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto domani, giovedì 12 giugno, dalle ore 8 sino alle 18, saranno istituiti nel predetto tratto il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, il restringimento della carreggiata stradale, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare nella parte di carreggiata non interessata dai lavori e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina: divieti di falò e bivacchi sulle spiagge per la festa di Ferragosto 2025
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”, gli appuntamenti fino a venerdì 15
- Sospesi per la pausa estiva i lavori del Consiglio comunale
- Villa Mazzini: venerdì 15 agosto apertura dalle ore 8 sino alle 12
- Verde pubblico: mercoledì 13 a Palazzo Zanca conferenza stampa
- “E-state Messina 2025”: il calendario della seconda metà di agosto
- Inclusione e innovazione sociale: presentato a Palazzo Zanca il progetto “Fertility”
- Provvedimenti viabili di lunedì 11 agosto
- Venerdì 15 agosto apertura straordinaria del Gran Camposanto e di tutti i cimiteri cittadini
- Fondazione Messina per la Cultura: concerto "Franco Battiato Tribute, la Cura dell'Eterno" domani al Monte di Pietà
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 12:27