Descrizione
“Esprimo il più profondo cordoglio a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale per la scomparsa del prof. Antonino Metro, illustre cittadino della nostra comunità e figura di spicco del nostro Ateneo. Storico preside di Giurisprudenza ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla promozione del Diritto Romano”, afferma il sindaco di Messina Federico Basile.
“Con la scomparsa del prof. Metro – prosegue Basile – Messina, perde uno dei più importanti studiosi di Diritto Romano del Paese che per decenni ha rappresentato un punto di riferimento sicuro per i giovani e gli studenti nell’Università contribuendo a formare intere generazioni. Una delle personalità meglio strutturate, forte, com’era, di un bagaglio accademico, fatto di studi e ricerche incessanti, come di riconoscimenti tributati da atenei europei e dalle istituzioni più diverse ed accreditate. Generoso e nobile d’animo, lo ricordiamo anche per la sua fattiva partecipazione alla vita civica, culturale e sociale della Città. In questo momento di dolore, ci stringiamo alla sua famiglia e alle persone a lui più vicine”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Air Show 2025 – Messina inclusiva: prenotazioni aperte per l’area accessibile riservata
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura in alcune strade del territorio comunale a luglio e novembre 2025
- Air Show 2025: le Frecce Tricolori per la prima volta a Messina
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Centro estivo sperimentale a Castanea: al via l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale e di Messina Social City
- Messina ricorda Giorgio Boris Giuliano nel 46° anniversario della sua uccisione
- Fondazione Messina per la Cultura: i prossimi appuntamenti al Monte di Pietà per la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Cristo Re sotto assedio: il Comune di Messina individua gli incivili e dice basta agli atti vandalici e ai botti a mezzanotte
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 11:05